Vasco Rossi tornerà a calcare grandi palcoscenici italiani quest’estate, con tre date previste per fine giugno allo Stadio Olimpico di Roma ed altre quattro date nel mese di Luglio a Milano, presso lo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La band della star bolognese si vedrà però privata di un membro storico. Sulla pagina Facebook di Vasco è apparso un comunicato dove viene annunciato un grosso cambiamento. Il chitarrista del Blasco non sarà infatti Maurizio Solieri, con lui dai tempi della Steve Rogers Band.

A determinare il cambiamento sembrerebbe essere stata l’ urgenza artistica di ottenere nuovi arrangiamenti con sonorità più heavy riff-oriented. Il dubbio del cambio chitarrista era nella mente di Vasco già da circa 10 anni, e lo stesso scrive “Ogni tour dell’ultimo decennio mi sono chiesto: «Lo lasciamo a casa? A noi serve un chitarrista ritmico non un altro solista rimasto negli anni ottanta. Poi alla fine per affetto per la storia per i fans decidevamo ogni anno di prenderti. Questa è la verità caro Solieri“.

Ecco di seguito riportata l’intera band che accompagnerà Vasco Rossi nel suo tour estivo:
Will Hunt alla batteria, Claudio Golinelli al basso, Stef Burns alla chitarra, Vince Pastano alla chitarra ritmica, Alberto Rocchetti al pianoforte e le tastiere. Frank Nemola corista, tastierista e trombettista, Clara Moroni corista, Andrea Innesto, sassofonista e flautista.

Via| Repubblica